Anche quest’anno nel giardino della scuola “Giovanni Falcone” , intorno all’albero a lui dedicato, si è svolta la manifestazione di commemorazione della strage di Capaci. Una giornata della memoria e dell’impegno, per ricordare coloro che hanno sacrificato la loro vita per gli ideali di giustizia e legalità e portare avanti i valori in cui hanno creduto.
I bambini del plesso "Giovanni Falcone" e tutta la comunità scolastica del 2° Circolo Didattico, alla presenza del Sindaco, di rappresentanti delle scuole e delle istituzioni del territorio, hanno dato vita a questa giornata densa di emozioni.
Sono intervenuti padre Maurizio Patriciello, Marisa Diana, sorella di don Peppe Diana, vittima della camorra, Antonello Meola, presidente dell’ associazione “Core a core”, che hanno portato ai piccoli la loro testimonianza e parlato con bambini e ragazzi ricordando a tutti che fin da piccoli ognuno può fare la propria parte rispettando le regole, decidendo da che parte stare, non voltandosi dall’altra parte di fronte alle ingiustizie, ai soprusi, all’illegalità.
In questo modo tutti insieme possiamo costruire “Un Mondo a colori”.