Ministero della pubblica amministrazione

logo

indicatore di caricamento rotante

Progetti Motori - Manifestazioni finali 2022

 

 

A conclusione del percorso motorio che ha visto coinvolti gli alunni cinquenni di scuola dell’infanzia e gli alunni delle classi prime e seconde nel progetto “Giochi dell’Infanzia” e  gli alunni delle classi terze, quarte e quinte di scuola primaria nel progetto “Ri… mettiamoci in moto”, in cui gli alunni hanno partecipato a  gare di pallarilanciata  e atletica leggera, si sono svolte, finalmente in presenza, le manifestazioni finali.

I progetti si collocano nel piano degli interventi volti alla valorizzazione delle attività motorie curricolari ed extra-curricolari con particolare riferimento alla possibilità di offrire agli alunni luoghi di aggregazione sociale e culturale, modelli  e stili comportamentali positivi.

Attraverso le attività di gioco-sport si intende favorire la crescita degli alunni in un contesto di collaborazione, rispetto e solidarietà garantendo attività ludico sportive anche per educare ad una sana competizione nel rispetto del compagno - avversario e delle regole.

La promozione di attività altamente coinvolgenti come le attività motorie e sportive costituisce un’occasione di aggregazione importante capace di sviluppare il senso di appartenenza e di collaborazione favorendo il processo di integrazione scolastica.

Si ringrazia il “Mian Sport Village” per aver messo a disposizione del nostro circolo gratuitamente la struttura per le gare di atletica leggera.

Si ringrazia il teatro “Corona” per aver messo a disposizione gratuitamente il teatro per le manifestazioni finali delle classi terze, quarte e quinte di scuola primaria.

    

   

   

   

   

   

   

   

 

 News in evidenza  

PROGETTO LEGAMI NUTRIENTI

03 Dic, 2022

 

                                                                                …

URP

Direzione Didattica Statale 2 Circolo di Quarto (NA)
Via Crocillo, 154 Quarto (NA)
Tel: 0818768503 - 0818060783
Fax: 0818768503 - 0818060783
PEO: naee23600g@istruzione.it
PEC: naee23600g@pec.istruzione.it
Cod. Mecc. NAEE23600G
Cod. Fisc. 96013670631
Fatt. Elett. UFNPM5