Ministero della pubblica amministrazione

logo

indicatore di caricamento rotante

Il progetto Nati per Leggere nella nostra Scuola dell’Infanzia mira a rendere la lettura condivisa una pratica quotidiana di benessere e crescita. In linea con le linee guida nazionali, il nostro obiettivo è promuovere lo sviluppo cognitivo e relazionale dei bambini attraverso l’ascolto attivo e l’esplorazione dei libri.
Leggere una storia insieme è un gesto d’amore e di cura. La nostra scuola dell’infanzia aderisce a Nati per Leggere per trasformare i libri in un ponte tra la scuola e la famiglia. Attraverso la lettura ad alta voce, vogliamo offrire ai bambini uno spazio sicuro dove esprimere le proprie emozioni, stimolare la curiosità e arricchire il vocabolario. Il nostro
obiettivo finale è supportare i genitori nell’importante compito di accompagnare i figli alla scoperta del mondo attraverso le storie, perché un bambino a cui si legge diventerà un adulto capace di pensare.”

Clicca sull'immagine per guardare il video

 

 News in evidenza  

URP

Direzione Didattica Statale 2 Circolo di Quarto (NA)
Via Crocillo, 154 Quarto (NA)
Tel: 0818768503 - 0818060783
Fax: 0818768503 - 0818060783
PEO: naee23600g@istruzione.it
PEC: naee23600g@pec.istruzione.it
Cod. Mecc. NAEE23600G
Cod. Fisc. 96013670631
Fatt. Elett. UFNPM5