QUESTO PORTALE WEB UTILIZZA COOKIES TECNICI Ulteriori informazioni.

Ministero della pubblica amministrazione

logo

Netiquette al tempo della DaD

Suggerimenti ed indicazioni per la gestione degli spazi virtuali condivisi

NORME GENERALI DI COMPORTAMENTO NELL' UTILIZZO DELLA DIDATTICA A DISTANZA

 Si ricorda agli studenti ed ai genitori che anche nell’ambito delle attività di didattica a distanza sono tenuti a rispettare le norme previste in tema di privacy e le seguenti norme di comportamento.Lo studente e la famiglia si impegnano pertanto a rispettare le seguenti norme:

 

  1. CONSERVARE in sicurezza e mantenere segreta la PASSWORD personale di accesso alla piattaforma di didattica a distanza, e a non consentirne l'uso ad altre persone;

  2. COMUNICARE immediatamente attraverso email all’istituto l’impossibilità ad accedere al proprio account, il sospetto che altri possano accedervi, ed episodi come lo SMARRIMENTO o il furto della password;

  3. NON CONSENTIRE ad altri, a nessun titolo, l'utilizzo della piattaforma di didattica a distanza (es. Argo, google suite for education, ecc);

  4. NON DIFFONDERE eventuali informazioni riservate di cui venisse a conoscenza, relative all'attività delle altre persone che utilizzano il servizio;

  5. OSSERVARE le presenti norme di comportamento, pena la sospensione da parte dell’istituto dell’account personale dello studente e l’esclusione dalle attività di didattica a distanza e dai progetti correlati;

  6. NON INVIARE mai lettere o COMUNICAZIONI A CATENA (es. Catena di s. Antonio o altri sistemi di carattere "piramidale") che causano un inutile aumento del traffico in rete;

  7. NON UTILIZZARE la piattaforma in modo da DANNEGGIARE, molestare o offendere altre persone;

  8. NON CREARE E/O TRASMETTERE immagini, dati o materiali OFFENSIVI, osceni o indecenti;

  9. NON CREARE E/O TRASMETTERE materiale offensivo per altre persone o enti;

  10. NON CREARE E/O TRASMETTERE materiale commerciale o PUBBLICITARIO se non espressamente richiesto;

  11. NON DANNEGGIARE O DISTRUGGERE IL LAVORO DEGLI ALTRI utenti quando si condividono documenti

  12. NON VIOLARE LA RISERVATEZZA degli altri utenti;

  13. UTILIZZARE I SERVIZI offerti solo ad USO ESCLUSIVO PER LE ATTIVITÀ DIDATTICHE della scuola;

  14. Non diffondere in rete le attività realizzate con degli altri utenti;

  15. NON DIFFONDERE IN RETE SCREENSHOT O fotografie relative alle attività di didattica a distanza;

  16. USARE gli strumenti informatici e la piattaforma di didattica a distanza in modo accettabile e RESPONSABILE e mostrare considerazione e rispetto per gli altri utenti.

PARTECIPAZIONE AD INCONTRI IN VIDEOCHAT

 

1) PRENDILA SUL SERIO: la didattica a distanza e’ un’opportunita’ per lavorare in gruppo anche da remoto, una competenza vincente per il tuo futuro!

2) RENDITI PRESENTABILE: la tua stanza e’ l’aula.

3) SII PUNTUALE: rispetta le regole che osservi a scuola.

4) ACCENDI LA WEBCAM: la tua presenza e’ importante!

5) SILENZIA IL MICROFONO: usa la chat per comunicare

6) PARTECIPA: aspetta il tuo turno, riattiva il microfono se autorizzato dal  docente.

7) RISPETTA LA PRIVACY: e’ severamente vietato diffondere foto o registrazioni delle lezioni on line

 

URP

Direzione Didattica Statale 2 Circolo di Quarto (NA)
Via Crocillo, 154 Quarto (NA)
Tel: 0818768503 - 0818060783
Fax: 0818768503 - 0818060783
PEO: naee23600g@istruzione.it
PEC: naee23600g@pec.istruzione.it
Cod. Mecc. NAEE23600G
Cod. Fisc. 96013670631
Fatt. Elett. UFNPM5